Diritto del lavoro, della previdenza sociale e pubblico impiego
  • Contratto di lavoro, Retribuzione, Licenziamenti
    Dai voce ai tuoi diritti

Diritto del lavoro

Retribuzione

Il Cliente che si affida allo Studio Legale Avvocato Daniele Mascia ottiene una completa assistenza e un’approfondita consulenza legale per tutte le questioni che riguardano l’attività di recupero dei crediti retributivi, comprensiva anche della verifica della correttezza delle buste paga rispetto alle tabelle salariali ed i relativi conteggi.

Al Cliente viene offerta anche la piena assistenza nel procedimento di richiesta di anticipazione da parte dell’Inps degli importi dovuti a titolo di t.f.r. e delle ultime tre mensilità del rapporto di lavoro, a seguito di fallimento dell’impresa o di insufficiente realizzo all’esito della procedura esecutiva.

I Soci di Cooperativa possono chiedere la verifica della correttezza dell’inquadramento e formalizzare eventuali richieste di differenze retributive, con specifica attenzione alla solidarietà delle imprese committenti nei contratti di appalto.

Licenziamenti

Lo Studio assicura un’esperienza pluriennale nelle controversie relative all’impugnazione e contestazione dell’illegittimità del licenziamento, anche nell’ambito di procedure di licenziamento collettivo, con conseguente contenzioso finalizzato alla reintegra o al risarcimento del danno.

Mobbing

Particolare attenzione viene prestata nell’assistenza finalizzata a contrastare le pratiche di mobbing, con adeguata valutazione dei contenuti dell'attività persecutoria e delle ripercussioni psicofisiche che spesso sfociano in specifiche malattie.

Mansioni e Trasferimento

Il Cliente può ottenere una completa consulenza al fine di verificare la correttezza dell’inquadramento ricevuto rispetto ai livelli categoriali previsti dal contratto collettivo applicato al suo rapporto di lavoro, con eventuale determinazione delle differenze retributive e relativo contenzioso.

È inoltre possibile chiedere la verifica della legittimità del provvedimento di trasferimento in relazione alle specifiche esigenze aziendali, con eventuale impugnazione dello stesso e contenzioso Infortuni sul lavoro Per queste tematiche viene adeguatamente valutato il profilo dell’eventuale violazione da parte del datore di lavoro della normativa antinfortunistica con conseguente determinazione dei danni patrimoniali e non patrimoniali subiti e gestione del relativo contenzioso.

Contattaci per far valere i tuoi diritti

Siamo a tua disposizione per un consulto.
Fissa un appuntamento telefonando o compilando il modulo sottostante per essere ricontattato

TELEFONO

INDIRIZZO